Search

Teatro D’Annunzio, il 27 luglio Contemporary Tango e un ospite speciale: Kledi Kadiu

Questa sera, lunedì 27 luglio, nell’ambito del Pescara Festival, il balletto di Roma in scena al Teatro D’Annunzio con il Contemporary Tango e un ospite speciale: Klediu Kadiu, ballerino e attore originario di Tirana, vincitore del premio La Ginestra d’Oro come miglior ballerino televisivo. Nel 2010 è stato uno dei nuovi volti di Rai5 con Step – Passi di danza, mentre su Canale 5, di lì a poco, diventerà docente di ballo nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Lo scorso dicembre è stato anche insignito del Premio Personalità Europea al Campidoglio di Roma.

Lo spettacolo si incentra sul linguaggio della danza contemporanea, mescolando sapientemente tradizione e modernità. Lo spettatore assisterà ad un alto esempio di “tango sociale“,  un ballo che unisce  linguaggio popolare e mondo del balletto. L’Uomo e la Donna superano ogni confine stringendosi in un abbraccio quasi mistico e riscoprendo la propria mascolinità e femminilità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La coreografia è a cura di Milena Zullo, i costumi di Giuseppina Maurizi, maître de ballet. Piero Rocchetti è l’assistente alle coreografie ed Emanuele De Maria light designer. Le musiche sono a cura di Astor Piazzolla, Lucio Demare, Anibal Troilo Juan D’Arienzo, Osvaldo Pugliese, Francisco Canaro, Angel Villoldo.

La kermesse avrà inizio alle ore 21:15, il prezzo del biglietto è di 15 euro.

 


TAG