Search

L’abruzzese Stefano Cipollone pronto a una nuova impresa: il Viaggio Utopia

Stefano Cipollone pronto a una nuova avventura “epica”, il “Viaggio Utopia“.
Nel giorno del suo 24esimo compleanno (il 16 giugno scorso), era “rientrato” nella sua Ortona dopo aver percorso a piedi la via Francigena (alla quale è stato poi aggiunto il “Cammino di San Tommaso”), ossia dall’Inghilterra fino all’Abruzzo.
Per vedere la galleria di foto del viaggio percorso da Cipollone attraverso mezza Europa, clicca sull’immagine qui di seguito:

inghilterra abruzzo piedi stefano cipollone

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I circa 2.300 chilometri percorsi nel suo incredibile viaggio non sono però “bastati” a soddisfare la sete di avventura di Stefano, che ha appena deciso di intraprendere una nuova impresa.
Dopo aver tagliato a metà il Vecchio Continente, El Rambo Italiano è quindi pronto a cimentarsi in un nuovo viaggio.

E sul concetto di “viaggio” e sul significato che questo termine assume per il giovane abruzzese (alla luce anche delle esperienze vissute), ecco le sue stesse parole:

Durante i miei lunghi viaggi ho avuto modo di incontrare molte persone di tutti i generi e con ognuna di loro ho condiviso un qualcosa, perciò il piu’ grande insegnamento che ne ho tratto è che il diverso non è pericoloso, anzi è sicuramente fonte di arricchimento personale: altrimenti se fossimo tutti uguali che mondo monotono sarebbe?

A circa 5 mesi di distanza, quindi, Stefano saluterà nuovamente Ortona per intraprendere, a partire dal 5 dicembre prossimo, quello che lo stesso “protagonista” ha definito come “un lungo viaggio esplorativo”, ossia il Viaggio Utopia.
Una nuova impresa che verrà presentata proprio nella città adriatica venerdì prossimo, 25 novembre.
Alle ore 19, al Caffè Magnolia, Stefano Cipollone saluterà gli amici e gli ortonesi prima della partenza, e svelerà la meta e le tappe del suo prossimo “Viaggio Utopia”.