Search

“Spazio Più in festa”, dall’11 al 14 settembre l’evento che celebra i 2 anni di attività del centro

A partire da venerdì 11 e fino a lunedì 14 settembre, il Centro culturale Spazio Più, festeggia i suoi primi 2 anni di attività con una festa che avrà luogo nella sede dell’associazione, in via del Santuario 156.
L’iniziativa, chiamata “SpazioPiù in festa” ha come obiettivo, la promozione della cultura del cambiamento.

La festa di Spazio Più è aperta alla città e a quanti siano interessati a conoscere tale centro. Con questo evento si realizza il trasferimento della realtà Aspic (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) nella struttura Spazio Più, dove si svolgeranno attività anche di teatro, libri, letteratura, cultura e socialità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’idea è frutto dei 10 anni di esperienza degli psicologi dell’Aspic, durante i quali hanno avuto modo di comprendere quale sia l’antidoto per il disagio sociale in questa città, ovvero creare occasioni di incontro e creatività.

Quest’anno ci saranno diverse novità, tra cui circa 4o seminari e incontri che verranno presentati durante la festa:

  •  corsi di Yoga
  • seminari di psicologia
  • seminari tecnologia
  • laboratori e attività divulgative ed esperienziali

Si tratta di attività gratuite, frequentabili, che prevedono area ristoro, spazi per bambini e convivialità varia.
L’incontro si concluderà lunedì con la presentazione di un film cui sarà presente il regista Thomas Torelli.

Un’altra novità è la nascita di un centro psicopedagogico in cui verranno date informazioni e sarà avviata una sorta di prevenzione in merito al rapporto delle famiglie con Internet, chiamata “Adolescenti Digitali“.

Vi sarà spazio anche per “Si può fare“, centro di psico-riabilitazione, volto a reinserire soggetti che hanno tagliato i ponti con la società, eliminando le cause che li hanno portati ad allontanarsi. L’obiettivo è quello di creare uno spazio diurno e incentivare una serie di attività tarate sugli utenti, per reintrodurli nel mondo lavorativo e sociale.


TAG