Search

Sant’Eufemia a Maiella, centinaia di persone al Risiko più grande del mondo [FOTO]

Silvestro Iacono del “Club dei Titani” di San Bendedetto del Tronto si aggiudica la qualificazione al campionato nazionale di risiko 2016 dopo la vittoria conquistata lo scorso fine settimana del 18 e 19 luglio, a Sant’Eufemia a Maiella, nella seconda edizione del Risiko più grande del mondo.

La seconda edizione è stata un successo, con 80 partecipanti (tutti i posti disponibili) e centinaia di persone di pubblico, tanto che gli organizzatori si sono già messi in moto per preparare l’edizione del prossimo anno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Risiko più grande del mondo 2015 (3)

I giocatori impegnati nelle partite si sono sfidati a colpi di dadi, ma solo quattro sono arrivati in finale. Mentre a tutti gli altri, grandi e piccoli, è stato offerto un pacchetto pieno di attività naturalistiche, laboratori ludico-didattici, visite al Giardino Botanico e al Parco Avventura Majagreen, passeggiate in montagna, escursioni in mountain bike, a cavallo e in carrozza e un allegro intrattenimento musicale per le vie del paese.

Queste le parole del sindaco di Sant’Eufemia a Maiella, Francesco Crivelli:

«Siamo molto soddisfatti. Le iscrizioni hanno coperto interamente gli 80 posti disponibili e il paese si è animato di appassionati del gioco e delle loro famiglie, offrendo a tutti un week end all’insegna di Risiko e natura, durante il quale si è trascorso piacevolmente del tempo all’aria aperta. E come già ho avuto occasione di dichiarare è davvero un successo internazionale: si sono occupati di noi la Bbc, la stampa belga e in questi ultimi giorni Liberio Furlini, l’artista che ha realizzato il Risiko, è stato contattato da una radio canadese per un’intervista».