Search

San Valentino, 2° concorso fotografico “Tonino Di Venanzio”: vincitori e premi

Successo per mostra e concorso dedicati allo storico fotografo di San Valentino, Tonino Di Venanzio.
L’evento si è concluso lo scorso 25 ottobre con una cerimonia di premiazione che ha riscosso una grande partecipazione di pubblico.

80 gli autori in gara per un totale di 281 foto in concorso, e grande qualità dei lavori pervenuti. Sono intervenuti appassionati e professionisti da molte zone d’Italia.
È giunta al termine anche la mostra fotografica “Ieri, sposi a San Valentino” che ha raccontato 30 anni di storia d’Abruzzo, con immagini d’epoca che ritraggono momenti di festa, matrimoni di paese, attimi di felicità in famiglia che Di Venanzio aveva immortalato in lastre fotografiche.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Qui di seguito, vincitori e premi del concorso:

  • Per la sezione a tema libero, sono stati assegnati una scultura che riproduce una mano nel momento dello scatto e uno storico paesaggio di San Valentino su una mattonella di ceramica a Maria Pia Teti di Sulmona con la foto “Nebbia in Camargue”, classificatasi al primo posto. Seconda posizione per Alessandro Pardi di Castelli con la foto “Gioco di profili,” e terzo posto a Claudio Marcozzi di Porto San Giorgio con la foto intitolata “Percorsi”.
  • Per la sezione “Natura e paesaggi di San Valentino”,  il vincitore è stato Giovanni Della Rovere di Roma con l’opera intitolata “Forza della Fede”. Seguono al secondo posto Enzo Federico di San Valentino, con “Notturno a San Valentino” e al terzo posto Eugenio Pento di Scafa con “Panorama innevato”.
  • Il Premio speciale “Elda Di Venanzio”, scelto da una giuria popolare, è andato a Nicole Mastrodicasa di San Valentino con “Proiezione al cielo, con oltre trecento preferenze”.