Search

Pescara Città di Gabriele d’Annunzio, ecco il nuovo logo con il Vate [FOTO]

Il logo di Pescara affiancato da quello di Gabriele d’Annunzio: questo l’annuncio dato oggi dal Comune di Pescara e dal sindaco Masci, in riferimento al nuovo logo istituzionale della città adriatica. 
A partire da oggi, come specificato, il tradizionale simbolo istituzionale di Pescara sarà affiancato da un logo con il profilo del Vate e la scritta «Città di Gabriele d’Annunzio», realizzata “proprio con i caratteri autografi dell’Imaginifico”.
Per guardare il nuovo logo appena descritto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La notizia è stata ufficializzata anche in un apposito atto della giunta.

Come specificato dal Comune

L’araldica civica si accosterà dunque a una creazione grafica che abbinerà nella comunicazione dell’Ente e nella normale corrispondenza il nome della città a quella del suo figlio più illustre e più conosciuto al mondo.

Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco di Pescara, Carlo Masci:

«Celebrare il Poeta sulla carta intestata del Comune significa amplificarne l’opera, il vissuto e quello stile inimitabile con cui ha saputo sempre contrassegnare una lunga epoca della cultura italiana ed europea. La sua modernità è infatti una delle eredità della sua sfaccettata esperienza. Non è certamente un caso se il suo stile, coniugato in tutte le forme, sia contraddistinto dall’aggettivo “dannunziano”. In lui, anche nelle esagerazioni, si ritrovano tutti gli elementi della vita. Vogliamo che il logo «Città di Gabriele d’Annunzio» diventi una specie di passepartout storico, letterario e culturale dall’immediata percezione».