Search

Nuove frasi su pannelli luminosi a Montesilvano: ecco quali citazioni ci saranno

Nuove frasi sui pannelli luminosi a Montesilvano: ecco quali citazioni ci saranno.
Il Comune della città adriatica in provincia di Pescara ha annunciato che, a partire da domani, martedì 19 gennaio, sui pannelli luminosi installati agli ingressi di Montesilvano, verranno pubblicati dei “messaggi di felicità e speranza”.

Le frasi compariranno sui cartelli elettronici presenti nei seguenti punti di ingresso della città:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • sul lungomare,
  • in zona Santa Filomena,
  • alle porte dei Grandi Alberghi
  • nell’ingresso nord vicino al ponte sul Saline.

Di seguito, come annunciato dal Comune, le frasi che verranno pubblicate sui pannelli luminosi da domani (le frasi “verranno cambiate più volte durante il mese”):

  • “La felicità è un percorso non una destinazione” (Madre Teresa di Calcutta);
  • “Chi semina amore raccoglie felicità” (W. Shakespeare);
  • “Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia” (Paulo Coelho);
  • “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” (Gandhi).

A illustrare i dettagli dell’iniziativa, il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis:

“In questo periodo in cui è facile perdere la speranza nel futuro abbiamo bisogno di sostenerci a vicenda con azioni concrete e anche attraverso frasi di incoraggiamento, che ci aiutino a trovare quella determinazione per andare avanti ritrovare una ventata di ottimismo e continuare a credere nel futuro. Più volte al mese modificheremo le frasi affinché sui tabelloni affinché ognuno possa trarre un’occasione per riflettere e per guardare la vita con positività. I tabelloni elettronici in passato sono stati usati per dare delle informazioni di pubblica utilità, che all’occorrenza avranno la stessa funzione, ma in questo momento vogliamo dare agli impianti anche una funzione incoraggiante per la città, tramite frasi di vari personaggi. Durante il primo lockdown dei singoli cittadini avevano lasciato sulle mura di alcune città dei messaggi sui post-it per incoraggiare i cittadini di fronte all’epidemia del Coronavirus. Si prospettano altre settimane difficili per questo vogliamo esprimere frasi di vicinanza e affetto non solo per i residenti, ma anche per chi entra a Montesilvano. Un piccolo gesto che spero possa essere d’aiuto”.

in foto uno dei pannelli luminosi presenti sul lungomare