Search

Ora e sempre, proiezione film gratis a Pescara con la partecipazione del regista Silvano Agosti

Ora e sempre. Riprendiamoci la vita“, proiezione del film gratis a Pescara con la partecipazione del regista Silvano Agosti: questo l’appuntamento organizzato nella città adriatica per la giornata di giovedì prossimo, 21 febbraio.
L’evento si terrà nella sala dell’Auditorium Petruzzi a partire dalle ore 21, e rientra nella rassegna culturale promossa da Arci Pescara “A Futura Memoria”.

L’ingresso alla proiezione del docu-film è libero e gratuito.
Come accennato, all’evento prenderà parte anche il regista Silvano Agosti.
Per quanto riguarda il regista e l’opera che verrà proiettata giovedì all’Auditorium Petruzzi in via delle Caserme, ecco la descrizione degli organizzatori:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dopo una carriera semiclandestina, fatta di opere distribuite in maniera carbonara, spesso tagliate o proibite, era grande l’attesa per il film-summa di Silvano Agosti. L’opera contenitore di una vita da cineasta rivoluzionario, dedicata al decennio in cui in Italia tutto è successo ma nulla o quasi è cambiato, gli anni che vanno dalla rivolta studentesca del 1968 alla morte di Aldo Moro nel 1978, evento scelto da Agosti per apporre la parola “fine” sui moti di contestazione rivoluzionaria.