Search

Notti Sacre in Puglia, la pittrice pescarese Di Teodoro tra le finaliste del Premio

La pittrice pescarese Angela Di Teodoro è tra le finaliste del 1° Premio Internazionale Notti Sacre in Puglia, organizzato dall’associazione di promozione sociale Federico II eventi e Artoteca Vallisa.  Si tratta della prima edizione del premio, dedicato alla pittura. Il concorso si rivolge a donne-artiste e alla loro visione culturale, iconografica e simbolica di Maria, Madre celeste.

L’obiettivo è riunire le donne-artiste di ogni tipo di fede e rappresentarla come donna più che Madonna nonché vederla nella sua quotidianità, pienamente cosciente della sua alta missione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

98 le iscritte al concorso, 32 le finaliste, tra cui Angela Di Teodoro, che parteciperanno all’inaugurazione e premiazione del 6 agosto 2015 al Polo Museale Ascoli Satriano.  L’opera della Di Teodoro è un meraviglioso quadro espressionista chiamato “Maternità“, olio su tela, 50×70. Per vedere la foto del quadro, clicca sull’immagine in basso:

Tra le 32 finaliste del Premio ne verranno selezionate 20, che prenderanno parte alle mostre itineranti di “Notti Sacre in Puglia“. Inoltre, riceveranno un diploma di finalista e la loro opera verrà pubblicata sul catalogo del premio.

 


TAG