Search

Nessun circo con animali a Pescara: il Comune conferma lo stop alle autorizzazioni

Nessun circo con animali sul territorio di Pescara: questa la netta presa di posizione dell’amministrazione comunale della città adriatica, e ribadita dall’assessore Santavenere.
In pratica , il Comune ha confermato di non aver concesso alcuna autorizzazione agli spettacoli con animali.

La sensibilità del Comune di Pescara nei confronti degli animali viene quindi nuovamente confermata dopo l’apposita ordinanza contro i botti firmata nello scorso fine settimana proprio dal sindaco Alessandrini.
Per quanto concerne invece la questione legata ai circhi e agli spettacoli con animali, l’assessore Santavenere ha spiegato in dettaglio quale sia il pensiero e l’indirizzo dell’amministrazione su tale questione:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La città è sensibile e vicina alle associazioni che si battono per la tutela dei diritti degli animali. L’Amministrazione già dallo scorso anno ha riconfermato un indirizzo preso nel 2003, aprendo le porte ad un circo senza animali, un circo della meraviglia, con acrobati, clown, sollecitando così l’impegno che il governo che si era preso nel 2013 per la riduzione dei contribuiti ai circhi con animali, perché crediamo che finanziare questo tipo di spettacoli significhi non considerare appieno la sofferenza degli animali che ne sono le attrazioni. Da qui la riconferma del Regolamento comunale che nel 2003 vietava lo stazionamento dei circhi con animali, a tale lavoro si ispirerà anche il nuovo Regolamento in cui la materia sarà trattata in base alle ultime indicazioni date dall’Anci e anche col supporto delle associazioni che lavorano per la tutela degli animali affinché sia un testo condiviso e di effettiva tutela di animali.


TAG