Search

Montesilvano, il 20 settembre “Festa della Famiglia”: il programma

Prende il via la 3° edizione della Festa della Famiglia che si terrà domenica 20 settembre nell’ambito della settima edizione del festival degli artisti di strada “La Notte del birillo” e sarà interamente dedicata all’intrattenimento di adulti e bambini.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Enfants Terribles“, sotto la direzione artistica di Philippe Tordeaux, ed è patrocinato dal Comune di Montesilvano e sostenuto dal contributo di numerosi sponsor.
La manifestazione avrà luogo dalle ore 11:00 alle ore 19:00 nel Parco Comunale Papa Giovanni Paolo II a Montesilvano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Qui di seguito in dettaglio, il programma della giornata del 20 settembre:

  • Apertura manifestazione ore 11:00 e pranzo “en plein air” in compagnia degli artisti.
  • La prima esibizione in programma si terrà alle ore 15:00 e vedrà salire sul palco la Street Band “Balkan Bistrò“, la cui ispirazione è tratta da suoni e ritmi della musica balcanica.
  • Alle ore 15:30 spettacolo “Cappuccetto Rosso: due lupi e un porcellino“, interpretato dalla compagnia “Teatri Montani” per catturare l’attenzione e stimolare la fantasia dei più piccini.
  • Alle ore 16:30 esibizione del “Calista Tango Club“, seguita da uno spettacolo di “International Juggling“, giocoleria ed equilibrismo con Samir, in programma alle ore 17:00.
  • Ore 17:30, spettacolo di danza aerea de “Il Circo della Luna”, prima scuola di arti circensi in regione.
  • Alle ore 18:00, avrà inizio l’evento clou della giornata, il convegno intitolato “Famiglia : una missione per il XXI secolo“.  Si tratta di un momento di riflessione, approfondimento e confronto sul futuro della famiglia, che vedrà la partecipazione della senatrice Federica Chiavaroli, del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e del presidente della Caritas Pescara-Penne Don Marco Pagniello. Nel corso del dibattito, la Compagnia “Circo Squilibrato” coinvolgerà i bambini in un allegro spettacolo di circo di strada, fatto di equilibrismi, giocoleria, acrobazie , gag comiche e fuoco.
  • Alle ore  18:45, si terrà il “Lancio dei desideri” e la giornata si concluderà con i brani della band Balkan Bistrò.