Search

Luminarie accese a Francavilla oggi: il messaggio del sindaco [FOTO]

Luminarie accese a Francavilla oggi: il messaggio del sindaco.
Oggi, domenica 6 dicembre 2020, sono state ufficialmente accese le luminarie natalizie a Francavilla al Mare

E l’annuncio dell’accensione delle tradizionali luci per le festività natalizie è stato dato direttamente dal sindaco di Francavilla, Antonio Luciani (ieri sono state accese le luminarie a Montesilvano, guarda la galleria di foto e i dettagli su QUESTO LINK). 
Per guardare alcune foto delle luminarie di quest’anno a Francavilla al Mare clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Insieme a un’immagine della facciata dell’auditorium di palazzo Sirena e della relativa piazza illuminata, il primo cittadino francavillese, nella prima serata odierna ha condiviso anche un messaggio per la popolazione della città adriatica in provincia di Chieti. 

Di seguito il post condiviso tramite social dal sindaco di Francavilla al Mare, Luciani, sull’accensione delle luminarie:

Su il sipario. Luminarie accese. E no, non ve l’abbiamo detto. Il mio cuore un po’ piange e un po’ ride questa sera, perché in un altro momento vi avrei chiamati tutti per assistere allo spettacolo ma sorrido al pensiero che presto gusterete lo spettacolo.
Non quest’anno, non in questi giorni. Con i negozi chiusi e la zona rossa. C’è luce oggi nelle piazze, ma deve essercene di più, ed oggi questo non sarebbe stato possibile.
Le luci e le vetrine dei negozi vestiti a festa, la luce che emanate tutti voi quando camminate per le vie della nostra cittadina. La luminarie di natale affondano le loro origini in un tempo antichissimo, parlano di speranza, di sogno. Esattamente quel sogno che vorrei provaste a vedere dentro di voi. Tra qualche giorno avremo qualche libertà in più, potremo portare i nostri bambini a stupirsi di un albero così bello. Ma da oggi l’atmosfera del Natale deve entrare nelle vostre case, e con essa tutto quello che c’è dentro un altro anno che è trascorso. Che è stato complicato, triste, freddo. Ma che è quasi passato. Abbiamo acceso le luci, ma non ve lo abbiamo detto. Le troverete ogni pomeriggio uscendo le dalle vostre case perché il diritto alla bellezza è irrinunciabile specie quando intorno tutto bello non è.
Abbiamo fatto come si fa quando si aspetta la visita di un amico speciale: si prepara la casa, la si fa più bella che mai, cosicché al suo arrivo possa stropicciarsi gli occhi e sentirsi contento.