Search

Musica, Indierocket Festival dal 24 al 26 giugno: il programma dell’evento

Si apre domani la tre giorni di musica all’ex caserma Di Cocco di Pescara, con la tredicesima edizione dell’IndieRocket Festival. In programma oltre 50 tra artisti, band, solisti e dj provenienti da 5 continenti, con alcuni grandi nomi. E poi tante attività ludiche e laboratori per grandi e piccini, come quelli di yoga e danza afro, e i dj set affidati agli artisti locali, che si esibiranno in un’area autoalimentata con energia alternativa.

Il primo giorno, domani venerdì 24 giugno, sarà dedicato alla sperimentazione psichedelica, a tutte le varie tendenze della psichedelia contemporanea, dal folk al blues al rock psichedelico più canonico, fino all’avant – rock e proprio in questa sfera rientrano le performance dei due gruppi di punta del festival, le formazioni statunitensi Psychic Ills e White Hills. Se la prima serata sarà legata a sonorità di matrice rock.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La seconda giornata, sabato 25 giugno, sarà improntata a un versante più elettronico e allo stesso tempo ad una commistione di generi, con l’esibizione dell’artista svedese The Field (Axel Willner), uno dei nomi della scena tecno più apprezzati. Ci sarà anche una prima mondiale, “La stanza nera”, con Sean Canty ed Andy Votel, un duo di dj di Manchester che ha realizzato un progetto dedicato al cinema italiano trash degli anni ’60 e ’70 e alla riscoperta delle produzioni musicali che in quegli anni accompagnavano le esperienze cinematografiche. Nella stessa serata sul palco ci sarà Spoek Mathambo, uno degli artisti di punta della scena sudafricana, elettronica, rap, hip hop.

Per domenica 26 giugno tra i più attesi c’è Debruit, appassionato di musica dal mondo, scelto dagli organizzatori del Festival come curatore della giornata finale. Il programma (quello completo è on line www.indierocketfestival.it) prenderà il via alle 13.30 con le attività collaterali mentre i live cominceranno alle 18.
I biglietti di ingresso (fino alle 21 si accede liberamente) costano 5 euro domani, 8 euro sabato e 5 euro domenica. L’abbonamento per i tre giorni costa 15 euro.