Search

Eventi estate 2022 a Pianella: programma appuntamenti di fine agosto e settembre

Il programma degli eventi dell’estate 2022 a Pianella: gli appuntamenti di fine agosto e settembre.
Il Comune della cittadina in provincia di Pescara ha annunciato gli eventi che si susseguiranno nell’ultima parte del presente mese e nel prossimo.

Teatro, cinema e musica sono alcuni dei settori degli spettacoli organizzati a Pianella. Di seguito alcuni dettagli e informazioni sugli eventi:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • spettacoli a cura dell’associazione Arotron, previsti al Belvedere ‘A.Pietrolungo’,
  • incontri culturali proposti dall’università della terza età,
  • Federico Perrotta con lo spettacolo  ‘Io sono Abruzzo’, venerdì 19 agosto, a Largo Teatro.
  • il 20 e il 21 agosto con due serate promosse dall’associazione italiana sommelier e dedicate al vino ‘Bianchi d’Abruzzo e non solo’.
  • 21 agosto, il gruppo di lettori l’arte del Teatro di Pescara animerà largo dei Frantoiani con LiBridendo.
  • Appuntamenti con la nuova associazione Amici di Eduardo e lo spettacolo teatrale ‘A teatro con Eduardo’, previsto per lunedì 22 agosto e con la rassegna cinematografica ‘Pop-Cort’, organizzata da Comune e Scuola di Cinema IFA, del prossimo primo settembre, a Largo Teatro.
  • musical dedicato all’acqua che vedrà esibirsi l’ensemble dei giovani passerotti di Francoforte all’area scolastica di villa de Felici e
  • serata musicale proposta dall’amministrazione comunale a Castellana, con la cover band Latin Lover.
  • altri appuntamenti di settembre:
    – ‘Lo spettacolo siamo noi’ a cura del centro fantasie dance academy,
    – feste patronali di Cerratina e Castellana a cura dei comitati
    – la Magnalonga paesana organizzata da Cerratina in festa ovunque.

Il commento dell’assessore Gabriella Di Clemente:

“Grazie al fermento associativo ed alla collaborazione tra Comune e volontari, siamo riusciti a struttura un calendario ricco di eventi. Dopo 2 estati condizionate dalla pandemia ma che avevano comunque visto tanti eventi, è stato emozionante vedere ripartire tante manifestazioni, con una presenza molto elevata di cittadini e di turisti”

Le parole dell’assessore all’associazionismo Antonella di Massimo:

“L’estate pianellese si presenta sempre più ‘Unica’. Eventi in quantità e qualità che, ormai da tanti anni, rendono il nostro programma particolarmente attrattivo ed in grado di distinguersi. Doveroso ringraziare tutti i volontari per l’impegno e la dedizione che mettono sempre in campo nonché coloro che hanno garantito la massima sicurezza in tutti gli eventi, a partire dalle forze dell’ordine, la croce rossa e la protezione civile”