Search

Estatica 2015, teatro: in scena “Nozze” il 18 luglio

Appuntamento con il teatro sabato 18 luglio alle ore 21.30 al porto turistico “Marina di Pescara” dove, nell’ambito della rassegna Estatica 2015, la compagnia teatrale “Gli amici della Saletta” portano in scena “Nozze”.

Uno spettacolo spassoso, apparentemente leggero, che assicura un pieno divertimento. una commedia brillante in vernacolo pescarese, scritto e diretto e con Franca Arborea, che firma un divertito ritratto di famiglia , che ride su vizi e virtù tipicamente italiani, sulla questione “Sposalizio”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questa la presentazione dello spettacolo teatrale dell’autrice-attrice Franca Arborea:

«Una satira grottesca della società dell’immagine in cui pur di apparire si rischia il ridicolo: quattro consuoceri, organizzano il matrimonio con i “fiocchi” per i rispettivi figlioli. Il compito non è facile, poiché i numerosi invitati antepongono i propri problemi alle esigenze degli sposi. La cura e la qualità dell’idioma vernacolare pescarese, risulta facilmente comprensibile anche per gli ospiti di altre regioni. Il punto di forza delle nostre opere, risiede nell’originalità delle trame dal ritmo incalzante e nel linguaggio chiaro pur rappresentando testi di attualità quotidiana, la Compagnia “Gli Amici Della Saletta” ha sempre sostenuto il valore poetico del dialetto con la ricerca della parola arcaica mantenendo ben salda l’identità linguistica. Tutti i nostri spettacoli hanno partecipato a numerose rassegne teatrali vincendo premi e riconoscimenti che si sono alternati a ogni nuovo allestimento. Ogni persona, disciplinata nella propria peculiarità, assicura allo spettacolo un team d’interpreti di ottima qualità e competenza».

Questi i 12 interpreti che compongono il cast: Franca Arborea, Antonio Gentile, Teresa Cotellucci, Rachele Di Brigida, Stefania Casmiri, Paolo Di Brigida, Giancarlo Natale, Maria Di Filippo, Letizia Marinucci, Maria Santucci, Gabriella Sferrella, Rosy Albini.