Search

Inno a Picciano: successo online per il VIDEO della performance del Coro Folkloristico

Inno a Picciano: successo online per il video della performance del Coro Folkloristico.
Nella tarda serata di giovedì scorso, 30 aprile, il Coro Folkloristico di Picciano ha condiviso tramite social una particolare interpretazione del brano denominato “Inno a Picciano”.

Particolare perché realizzata durante l’attuale periodo di quarantena, e pertanto con tutti i coristi impegnati nella loro personale esibizione “da casa”.
Il relativo video del brano, nel quale sono stati raccolti tutti i filmati dei singoli interpreti del coro folkloristico della cittadina in provincia di Pescara, condiviso online, in poco tempo ha fatto registrare migliaia di visualizzazioni.
Ecco, a tal proposito, il messaggio condiviso dal coro insieme al videoclip di “Inno a Picciano”:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In questo periodo di emergenza sanitaria senza prove, esibizioni e trasferte, il nostro Coro vuole farvi sentire a gran voce il suo abbraccio virtuale. Da ogni parte d’Italia (Roma, Verona, Modena, Urbino, Cesena, Pescara, Montesilvano, Collecorvino, Picciano e Piccianello) ogni corista ha sentito nel cuore il richiamo e da casa, in terrazza, in bagno, in cucina o in cantina, si è unito in coro accorciando le distanze … grazie all’entusiasmo del Presidente Leopoldo, al fantastico lavoro della mitica Carmen e alla caparbietà del nostro Mario, sotto la direzione del Maestro Enzo Di Camillo il CORO FOLKLORISTICO DI PICCIANO ha riportato alla luce una canzone del 1980 “INNO A PICCIANO” [di Carlo Scardetta e Mario Di Marco], una canzone datata ma in sintonia con questa amara realtà mondiale che stiamo vivendo con la promessa che ci ritroveremo insieme qui, quando ogni porta si riaprirà’, la strada un fiume sarà, tutta la gente allora arriverà
CON AFFETTO IL CORO #IlCoroèFamiglia #noistiamoacasa #Picciano #flashmob

Di seguito il video del brano: