Search

Concerto di beneficenza a Pescara il 23 novembre: ecco dove e quando

Concerto di beneficenza a Pescara il 23 novembre: i dettagli dell’evento.
Sabato prossimo, 23 novembre, si terrà la dodicesima edizione del Progetto del Cuore.

L’evento di quest’anno è un concerto gospel che si terrà a partire dalle ore 21 di sabato 23 novembre nella chiesa di Sant’Andrea in piazza Sant’Andrea a Pescara.
Protagoniste dell’evento musicale saranno 80 cantori:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Coro organizzatore “The Original Newport Gospel Singers odv di Pescara (diretto dal maestro Mariagrazia Palusci),
  • Coro in LIS “Ci Ha Dato un Segno” della Pastorale sordi della Diocesi di Pescara (diretto dal maestro Barbara Minetti)
  • coro Spirituals Ensamble di Bologna (diretto dal maestro Massimo Gallo)

Il progetto è dell’Associazione Corale “The Original NewPort Gospel Singers odv Pescara”, come spiegato dagli organizzatori, “consiste nel prestare la propria voce al racconto di una storia significativa e/o al supporto di una buona causa mediante un concerto gospel con relativa libera raccolta di offerte”.

E l’obiettivo benefico di quest’anno sarà a favore del reparto U.O. Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale, con l’obiettivo di completare allestimento e arredamento di uno spazio confortevole che faccia sentire i genitori a proprio agio durante il difficile momento del ricovero del proprio bambino.

L’evento, fanno sapere dall’organizzazione, si svolge nel rispetto del desiderio del Presidente Erminio Marino, medico Anestesista-Rianimatore del medesimo nosocomio, scomparso 2 anni fa, il quale per ben undici anni, è stato guida e promotore delle iniziative di solidarietà della stessa Associazione .

Per quanto riguarda lo svolgimento del concerto gospel del prossimo fine settimana, nella serata “i tre cori si uniranno in una ensamble corale unica per coinvolgere il pubblico presente e trasmettere, in un viaggio denso di emozioni e condivisione, i valori e ciò che caratterizza maggiormente il canto gospel: speranza e fratellanza, amore ed energia , gioia e preghiera”.
L’ingresso all’evento e il contributo sono liberi.