Search

Concerti gratis Pescara piazza Salotto e Nave di Cascella: programma e ospiti Singin’ in the Streets

Concerti gratis Pescara estate 2020 a piazza Salotto e alla Nave di Cascella: programma e ospiti Singin’ in the Streets.
Una rassegna musicale composta da 12 concerti tra il 10 luglio e il 29 agosto 2020, organizzata grazie alla collaborazione tra assessorato al Turismo e Grandi eventi del Comune di Pescara e Emp (Ente manifestazioni pescaresi).

Di seguito il calendario completo dei concerti (con ingresso libero). Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21:30. Per quanto riguarda la location, i concerti in programma dal 10 luglio al 15 agosto si terranno in piazza della Rinascita (piazza Salotto), mentre quelli dal 21 al 29 agosto alla Nave di Cascella:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

LUGLIO

  • 10 luglio:
    Paolo Giordano & Silly Crimes (considerato uno dei più innovativi chitarristi acustici moderni, maestro del fingerstyle, il primo in Italia a sperimentare tapping e tecniche percussive avanzate)
  • 11 luglio:
    Jamiroplay Jamiroquay Tribute Band
  • 24 luglio:
    Contemporary Vocal Ensemble (gruppo vocale con sezione ritmica, formato da sedici studenti e diplomati in POP e JAZZ al Conservatorio di Pescara, che propone brani tratti dal repertorio Pop/Soul/Funk internazionale)
  • 25 luglio:
    Pop Harps (Elena Cacciagrano, Letizia Caramanico, Sonia Crisante e Benedetta Tranquilli: un gruppo di giovani arpiste di formazione classica che ha debuttato nel 2017)

AGOSTO

  • 7 agosto:
    Piero Mazzocchetti That’s Amore (live arricchito dalla performance di due ballerine, con piano, fisarmonica, mandolino, basso e batteria)
  • 8 agosto:
    Le Sorelle Rossetto Italian Swing Vocal Trio (Gabriella Profeta, Marta Pietrosanti e Giorgia Bellomo, pronte a raccontarvi le storie delle nostre nonne e delle donne del passato, tra tradizione elettroswing)
    Gianluca Lusi & Walter Ricci 4tet
  • 14 agosto:
    Prendila Così Battisti/Mogol Tribute Band
  • 15 agosto:
    Billy Bros Swing Orchestra (di Maurizio Meterangelo e Roberta Bevilacqua, coppia nella vita e nell’arte che guida un’elegante, sgargiante e folle orchestra di nove hepcats e una lady, immersi nello Swing)
  • 21 agosto:
    KOM Vasco Tribute Band
  • 22 agosto:
    Big Years
    Vai mò Pino Daniele Tribute Band
  • 28 agosto:
    I Taglia 90
  • 29 agosto:
    Scena Muta Italian Cover Band
    Paintbox Pink Floyd Tribute Band

Queste le parole dell’assessore al Turismo e Grandi Eventi, Alfredo Cremonese:

“In questo senso vogliamo da una parte dare un’opportunità concreta di lavoro al mondo dello spettacolo, dall’altra offrire un valido aiuto alla ripresa del commercio e del turismo. Inoltre non meno importante è la volontà dell’amministrazione di creare finalmente il binomio Spettacolo & Shopping, anche di sera, con i negozi aperti fino a mezzanotte. È necessario in tal senso un cambio di mentalità.
Abbiamo deciso di affiancare all’aspetto culturale e dell’intrattenimento quello sociale, facendo partire una raccolta fondi. Il ricavato verrà donato all’ospedale di Pescara, in particolare al reparto di Pediatria”.

Il commento della dottoressa Rita Greco, responsabile del reparto:

“con il ricavato raggiunto, vorremmo comprare un monitor multiparametrico, in grado cioè di rilevare i valori vitali, come la pressione e l’ossigenazione del sangue. Confidiamo nella collaborazione del pubblico e di chiunque vorrà partecipare”.

Angelo Valori, presidente EMP:

“Già il titolo scelto rende chiaro lo spirito dell’iniziativa. Abbiamo preso spunto da una famosa canzone dei primi anni ’60 Dancing in the Street, che immaginava una città invasa da persone felici, che danzano e si muovono a suon di musica. Una città in cui regnano l’allegria, lo stare insieme, il sentirsi uniti. Con questo ciclo di concerti vogliamo tornare a far battere il cuore della città e la musica, linguaggio universale per eccellenza, gioca un grande ruolo”.