Search

Cinema, nel borgo di Corvara le riprese del film “Hard Winter”

È il borgo di Corvara, il piccolo paese in provincia di Pescara, la location scelta per le riprese del filmHard Winter” che sarà interamente girato tra i boschi e le montagne di Corvara. L’inizio delle riprese del lungometraggio diretto dal regista romano Emanuele Cerman è previsto per novembre 2016.

Ad anticipare i lavori del film è stato il promo che è stato girato proprio in questi giorni. La scelta di Corvara come location nasce dopo l’incontro tra il regista e Francesca Ferretti, organizzatrice del film, di origini abruzzesi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Lidia Vitale ed Emanuele Cerman

Il lungometraggio racconta la storia di Laura, veterinaria che dopo l’arresto del marito, si ritrova da sola a interagire con gli abitanti di una comunità ruvida e rude come le montagne che la circondano. Tutto ciò che le resta della sfera affettiva è il suo fedele dobermann. Ma con l’arrivo dell’inverno, la sua vita sarà messa in pericolo.

Tra gli attori del film, Lidia Vitale (“La meglio gioventù”, “Suburra”), Elisabetta Cavallotti (“I Laureati”, “Da zero a dieci”), Augusto Fornari (“Basilicata coast to coast”, “Concorrenza sleale”).
Emanuele Cerman, autore e regista di teatro e tv, ha diretto le puntate del programma “Decanter i diari del gusto”, prima su Rai Sat e poi su Gambero Rosso Channel. Nel 2015 pubblica il romanzo “Un gelato per Henry”, finalista del concorso nazionale “Il mio esordio 2015”. Nel 2012 dirige il suo primo film: “In nomine Satan”, vincitore del premio “Best Editing” al Dada Saheb Phalke Film Festival in India.

«Una grande soddisfazione portare in scena il nostro Abruzzo», dice la Ferretti, «abbiamo deciso di puntare con orgoglio sulla bellezza e la cultura della nostra terra per sensibilizzare le istituzioni sull’importanza del grande cinema. L’idea è quella di raccogliere intorno al cinema capitali sempre più importanti e anche le aziende locali potranno dare visibilità al proprio prodotto, richiedendone l’utilizzo all’interno del film».

Soddisfatto anche il sindaco di Corvara, Guido Di Persio Mammarella:

«Per la nostra piccola comunità un’occasione unica per promuovere e rivalutare le bellezze del territorioattraverso il cinema. Un ringraziamento particolare all’organizzazione, alla regia e a tutta la troupe che ha acceso i riflettori sul paese e sui nostri concittadini».