Search

Cena in Bianco Montesilvano, svelata la location: ecco dove si terrà quest’anno

Cena in Bianco a Montesilvano, svelata la location: ecco dove si terrà l’evento per l’estate 2019.
Dopo aver reso note la data e le modalità di partecipazione (leggi come partecipare QUI), gli organizzatori di quello che è ormai diventato un appuntamento “tradizionale” per la città adriatica, hanno svelato anche il posto che ospiterà la Cena in Bianco Unconventional dinner 2019.

L’appuntamento del 28 luglio prossimo, inserito anche nel cartellone di FestEstiva 2019 (guarda il programma completo degli eventi dell’estate 2019 a Montesilvano QUI) si terrà alla chiesa della Madonna della Neve in piazza Osvaldo Galli a Montesilvano Colle.
A ufficializzare la location, e a spiegare i motivi di tale scelta, Laura Di Gaetano:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Quando il cuore chiama… non puoi fare altro che seguirlo… il segreto è presto svelato..
La nostra location sarà… la chiesa della Madonna della Neve, sita nel verde di uno dei punti più panoramici di Montesilvano Colle.
Lo ritengo un luogo dell’anima, dove il nostro sguardo potrà spaziare tra il verde delle colline e le catene montuose del nostro Gran Sasso… tra fede e storia…
Sempre col cuore.

Oltre a svelare il luogo che ospiterà l’evento, sono stati forniti anche ulteriori dettagli sullo svolgimento e sulle finalità dell’appuntamento.
Il 28 luglio cena sotto le stelle tutti in bianco, rispettando le 5 grandi “E”:

  • etica,
  • educazione,
  • eleganza,
  • estetica,
  • ecologia.

Ogni commensale porterà il sacchetto dei rifiuti per cui la location che ospiterà l’evento verrà lasciata pulita così come è stata trovata.

L’evento è finalizzato alla condivisione e alla convivialità, in un nuovo modo di socializzare.
Riappropriarsi degli spazi pubblici, valorizzare il proprio territorio,celebrare la grande tradizione culinaria quindi il piacere di apparecchiare elegantemente per se stessi e per gli altri, il valore di non essere spettatori ma protagonisti attivi. Un’occasione per regalarsi una cena urbana, di vera promozione sociale, nella magia di stare in strada, come quando da piccoli si giocava in cortile, principe il colore bianco, il più neutro, e il più fotografico dei colori. Grazie alle tante fotografie postate sui social, il video della serata, le immagini incantevoli del nostro bel paese danno grande visibilità e generano anche una sorta di incoming turistico.