Search

Befana in elicottero a Pescara VIDEO e FOTO polizia in aeroporto

La Befana in elicottero all’aeroporto di Pescara: video e foto dell’iniziativa del 6 gennaio 2020.
Anche per quest’anno la polizia ha rinnovato l’appuntamento con la manifestazione benefica denominata Befana 2020.
Per guardare le foto dell’evento clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’iniziativa si è svolta nella mattinata di lunedì 6 gennaio nel piazzale antistante l’hangar dell’XI Reparto Volo di Pescara.

La manifestazione Befana 2020, nella sua 19esima edizione, è stata rivolta a favore dei bambini ospitati nella casa famiglia “Piccolo Principe”, dei ragazzi dell’Associazione Regionale Rotary Abruzzo, dell’Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici) di Pescara, della Casa Famiglia “Madre Ester” di Scerne di Pineto, degli ospiti del Don Orione di Pescara e dell’Ospedale di Chieti.
All’appuntamento hanno preso parte, tra gli altri, il personale della Croce Rossa Italiana, il Nucleo Artificieri e il Reparto Cinofili della Polizia di Stato.

Tutto il personale intervenuto ha intrattenuto i presenti con dimostrazioni pratiche delle specifiche attività Istituzionali.
Evento clou della giornata, soprattutto per i bambini, il “tradizionale” arrivo della “Befana”, giunta a bordo dell’Elicottero del XI° Reparto Volo della Polizia di Stato.

La vecchina, scesa dall’elicottero, ha consegnato doni, cercando di diffondere ancor di più quel “calore” proprio delle festività natalizie.
Qui di seguito un video che mostra la preparazione e l’arrivo della befana: