Search

Baccalà e vini abruzzesi, degustazioni alla Conad di via Milano il 12 e 13 novembre

Baccalà e vini abruzzesi. Questi i due protagonisti delle degustazioni organizzate dalla Conad di via Milano a Pescara il 12 e 13 novembre.

Saranno Maria Petrella ed Erica Rizzacasa, le 2 cuoche della Conad, a preparare ricette a base di baccalà con capperi e pomodorini, con i peperoni, con i broccoli, con uvetta e pinoli, con noci e zafferano, con olio limone e prezzemolo, con il farro, con “ferfellone”e patate.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sarà inoltre possibile degustare finger food accompagnati dai vini della Cantina Tollo. Domani e dopodomani, in occasione della due giorni di degustazione, sarà possibile acquistare il baccalà a prezzi speciali.

«Il baccalà», dice il direttore della Conad, Fabrizio Costantini, «è un pesce magro per eccellenza ma con ricchi contenuti proteici e sali minerali, è quindi adatto anche a chi deve seguire le diete o predilige un’alimentazione povera di grassi. Tra l’altro, pur avendo un sapore caratteristico, ha un’elevata versatilità in cucina e quindi si presta ad essere accompagnato da verdure, ortaggi e cereali».