Search

Auchan Aeroporto, “Rottama i tuoi abiti usati” il 23 e 24 aprile con Caritas e Misericordia

Si chiama “Rottama i tuoi abiti usati” l’iniziativa organizzata dalla Caritas diocesana Pescara-Penne e il centro commerciale Auchan Aeroporto che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 aprile dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 con l’obiettivo di raccogliere indumenti e scarpe in buono stato di conservazione da destinare ai più bisognosi.

L’edizione 2016 dell’iniziativa potrà anche contare della collaborazione dei volontari della Misericordia di Pescara che saranno presenti all’interno dello spazio allestito per la raccolta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un incentivo per chi volesse fare un gesto di solidarietà è la possibilità di ricevere un buono spesa da 3 euro per l’acquisto di un nuovo capo nel reparto abbigliamento Auchan. I capi raccolti lo scorso anno sono stati utilizzati nel soprattutto nel corso della stagione invernale, garantendo l’approvvigionamento a chi si trova a vivere esperienze di emarginazione e di strada. Due giornate all’insegna della generosità e della collaborazione che sono importanti per il quotidiano servizio dei volontari della Caritas.

Queste le parole del Governatore della Misericordia di Pescara Berardino Fiorilli:

«La solidarietà è uno dei principi cardine fondanti della Misericordia stessa dunque tutti i nostri volontari hanno partecipato con entusiasmo all’organizzazione delle due giornate con la Caritas, giornate in cui faremo un’autentica staffetta per sostenere chi ha più bisogno. Stiamo vivendo tempi estremamente difficili, in cui l’esercito dei nuovi poveri, di coloro che vivono border line, continua a ingrossarsi sempre più, e c’è bisogno della collaborazione di tutti per risollevarci da una crisi economica e sociale da cui non possiamo lasciarci sopraffare. La Misericordia rivolge a tutta la popolazione l’invito a partecipare, a essere protagonisti domani e domenica di due giornate dedicate agli altri, ciascuno portando il proprio contributo, la propria disponibilità a donare anche solo un sorriso e dare la propria mano».

«Dico grazie alla direzione e a tutti i dipendenti del centro commerciale», afferma il direttore della Caritas, don Marco Pagniello, «per la disponibilità mostrata, inoltre vorrei ringraziare la Misericordia per aver risposto prontamente e con entusiasmo a questa proposta di collaborazione. Oggi più che mai è importante lavorare insieme, condividendo i diversi carismi per obiettivi comuni come il sostegno alle persone più fragili».