Search

Adriatic Film Festival 2020 Francavilla, programma eventi cinema gratis: come partecipare

Adriatic Film Festival 2020 Francavilla, programma eventi cinema gratis: come partecipare.
Torna a Francavilla al Mare l’appuntamento con il festival del cinema indipendente, giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Per consultare la brochure dell’evento con tutti i dettagli e il programma completo con orari, ospiti, proiezioni ed eventi, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli eventi si svolgeranno dal 24 al 27 settembre prossimo all’auditorium di Palazzo Sirena. Tutti gli appuntamenti inseriti nel calendario di quest’anno sono gratuiti. 

Di seguito il programma degli appuntamenti dell’Adriatic Film Festival 2020 (#AFF2020), organizzato dall’Associazione Adriatic Movie di Guido Casale, Direttore Artistico, e i co-organizzatori Luana Fusco e Daniele Forcucci, da giovedì 24 settembre a domenica 27 settembre.

Giovedì 24 Settembre

  • Ore 16:
    Cortometraggi e documentari italiani e internazionali in concorso.
    Corti internazionali ESFF Edinburgh Short Film Festival (fuori concorso)
  • Ore 21:
    Documentari fuori concorso:
    -Sergio Leone di Luca Verdone
    -Alberto il grande di Luca e Carlo Verdone

Venerdì 25 Settembre

  • Ore 16:
    Cortometraggi e documentari italiani e internazionali in concorso.
  • Ore 21:
    -Corti internazionali Amsterdam Shortcutz (fuori concorso)
    -Documentario fuori concorso: Wrestlove di Cristiano di Felice

Sabato 26 Settembre

  • Ore 15:
    Cortometraggi e documentari italiani e internazionali in concorso.
  • Ore 18:
    Film fuori concorso: Capri revolution di Mario Martone
  • Ore 21:
    Documentario in concorso: Il terremoto di Vanja, di Vinicio Marchioni

Domenica 27 Settembre

  • Ore 15:
    Cortometraggi e documentari italiani e internazionali in concorso.
  • Ore 18:
    Premiazione con proiezione cortometraggi e documentari vincitori
  • Ore 21:
    Film fuori concorso : Cobra non è, regia di Mauro Russo

Come accennato, l’accesso a tutti gli eventi è gratuito, e gli appuntamenti saranno organizzati seguendo tutte le normative vigenti anti-Covid. Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione obbligatoria del posto numerato, effettuabile online tramite CiaoTickets cliccando su QUESTO LINK.

Queste le parole del direttore artistico Guido Casale:

“l’obiettivo del festival è quello di favorire la promozione del cinema indipendente nazionale ed internazionale affrontando negli incontri col pubblico tematiche di attualità quali: diversità, scuola, emarginazione, inclusione, immigrazione, violenza fisica e sociale. L’Adriatic movie, nel rispetto delle norme vigenti anti-covid, sostiene con questa edizione il mondo cinematografico ritenendo che l’esperienza di assistere ad un film in sala rimanga un passaggio fondamentale affinché il cinema possa esprimere al meglio la sua funzione sociale insita nella sua natura associativa.”

Il commento del vicesindaco di Francavilla al Mare, Francesca Buttari:

“AFF è un Festival Internazionale del Cinema Indipendente che vuole portare sulle rive adriatiche abruzzesi cortometraggi documentari e film provenienti da tutto il mondo. Siamo molto contenti di essere arrivati ormai alla terza edizione, con un grande successo di pubblico e anche quest’anno, nonostante tutte le regole da seguire per garantire il distanziamento sociale siamo convinti che ci sarà una grande risposta dalla città. Abbiamo scommesso con grande convinzione sul cinema libero, gratuito ed indipendente ed aver incontrato professionisti pieni di talento e passione ci ha consentito di realizzare una delle migliori proposte dell’anno”