Search

Violenza di genere, numeri di telefono da chiamare in caso di necessità: opuscolo Prefettura Pescara

Violenza di genere, i numeri di telefono da chiamare in caso di necessità: l’opuscolo della Prefettura di Pescara.
Il prefetto Di Vincenzo ha infatti istituito un gruppo di lavoro, coordinato dalla dottoressa Di Baldassare, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della violenza di genere.

Nello specifico è stato realizzato un documento di facile e pronta utilizzabilità, con il quale le vittime possono consultare e visualizzare i numeri di telefono, i contatti e i recapiti degli enti ai quali rivolgersi in caso di bisogno. Per visualizzare, consultare e scaricare l’opuscolo in formato digitale basta cliccare sul link qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

opuscolo-informativo

Come annunciato dalla Prefettura di Pescara, l’opuscolo verrà inviato e distribuito a tutti i sindaci (anche in copie cartacee), affinché raggiunga tuto il territorio provinciale.
Il gruppo di lavoro istituito dal Prefetto ha già annunciato la promozione di ulteriori iniziative a sostegno delle vittime della violenza di genere.

Come spiegato, inoltre, “particolare attenzione verrà dedicata al monitoraggio e all’analisi dei dati che emergeranno sulla base delle richieste di aiuto ricevute e degli interventi effettuati dalle Autorità competenti”.