Search

Francavilla, vendita porta a porta in viale Alcione senza documentazione: multa da 6mila euro

Una multa da 6mila euro è stata comminata dai vigili urbani a Francavilla al Mare per la vendita porta a porta effettuata senza documentazione necessaria per tale attività.
Questo l’esito di un intervento effettuato martedì scorso, 19 gennaio, da parte della polizia municipale coordinata dal  maggiore Fabio Torrese e dal tenete Roberto Scalella.

Tutto sarebbe avvenuto in seguito alla segnalazione di alcuni residenti in viale Alcione e nelle strade limitrofe, sul comportamento sospetto di alcune persone che stavano effettuando vendita di prodotti commerciali tramite il porta a porta.
Gli agenti sono pertanto intervenuti sul posto e hanno effettuato dei controlli sui venditori in questione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi ultimi, oltre a essere già noti alle autorità per reati contro il patrimonio, sarebbero stati trovati sprovvisti della documentazione necessaria per effettuare tale attività.
Alla ditta per la quale svolgevano il servizio le persone controllate, come accennato, è stata comminata una multa di 6.000 euro.

Situazione identica, ma riguardante un’altra azienda, sarebbe stata inoltre sanzionata (per la stressa violazione quindi) sempre nella stessa giornata, e sempre a Francavilla al Mare.
Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra i cittadini e le istituzioni, con la relativa e tempestiva segnalazione agli organi preposti del comportamento “sospetto”.

«È da sottolineare», dice il consigliere delegato alla polizia municipale Massimo Nunziato, «che la collaborazione tra cittadini e istituzioni, in questo caso, è stata fondamentale per ravvisare alcune irregolarità che stavano avvenendo sul nostro territorio».