Search

Terremoto 16 agosto, verifiche in corso su viadotti autostrada e aggiornamento vigili del fuoco

Terremoto oggi, 16 agosto, verifiche in corso sui viadotti in autostrada.
In seguito alla scossa registrata dai sismografi dell’Ingv alle ore 20:19, e che ha avuto magnitudo 5.2 con epicentro in Molise, in provincia di Campobasso (leggi i dettagli QUI), sono state avviate apposite verifiche sui viadotti dell’autostrada A25.
Ad annunciarlo, nei minuti immediatamente successivi alla scossa di maggiore intensità, Strada dei Parchi.

La società che gestisce i tratti autostradali A24 e A25 ha infatti confermato che, essendo stata avvertita in maniera distinta anche nella zona della Marsica, fino a Pescara, sono state avviate le verifiche del caso.
Strada dei Parchi ha quindi confermato che i suoi uomini stanno effettuando verifiche sui viadotti dell’A25.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

AGGIORNAMENTO ORE 21:41: Strada dei Parchi annuncia che i controlli “scattati dopo la scossa di terremoto delle 20:19 in provincia di Campobasso, hanno escluso problemi alle infrastrutture dell’autostrada”

Sempre per quanto riguarda il terremoto odierno, alle 21:04 anche i vigili del fuoco hanno postato un aggiornamento su quanto avvenuto.
Ecco il messaggio pubblicato su Twitter:

#Terremoto 5.2 #Montecilfone (CB), al momento non sono pervenute richieste di soccorso, ne segnalazioni di crolli alle sale operative dei #vigilidelfuoco. Le squadre uscite in ricognizione hanno riscontrato per ora solo la caduta di alcuni cornicioni

foto di repertorio