Search

Villa Raspa, “beccato” mentre tenta furto in tabaccheria: arrestato 55enne

È stato colto sul fatto dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara mentre, intorno alle 3 della notte di Pasqua, tra domenica 28 3 lunedì 29 marzo, stava provando a scassinare la saracinesca di una tabaccheria in via Italia a Villa Raspa di Spoltore.

La pattuglia dei militari dell’Arma che stava transitando in zona ha notato l’uomo, A.F., 55enne originario di Giulianova già noto alle forze dell’ordine, con guanti neri e con il volto travisato da un passamontagna, mentre stava scassinando la saracinesca dell’attività commerciale con l’ausilio di un cric.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 55enne, accortosi dell’arrivo dei carabinieri, ha tentato la fuga a bordo di una Fiat Uno rubata ma è stato bloccato dai militari dell’Arma in pochi minuti. Nell’abitacolo della vettura sono stati rinvenuti un piede di porco, una sega da ferro, un borsone contenente un altro cric pneumatico con catena e moschettone, un cacciavite, un altro piede di porco e un martello.

L’uomo, arrestato nella flagranza del reato di tentato furto aggravato, è stato processato ieri mattina ed è stato trasferito nel carcere di San Donato.