Search

Pedina e minaccia la ex fidanzata: arrestato giovane stalker

Avrebe pedinato e minacciato la ex fidanzata: questi gli episodi dei quali si sarebbe reso protagonista un giovane a Pineto.
A finire in manette, arrestato con l’accusa di stalking dai carabinieri di Pineto, un 28enne della cittadina in provincia di Teramo.

Gli atti persecutori avrebbero avuto inizio dalla fine della relazione con la vittima, una giovane donna.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, dopo qualche mese di fidanzamento la giovane avrebbe deciso di interrompere il rapporto con il suo compagno, tornando a vivere con i propri genitori.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 28enne, non rassegnandosi alla fine della relazione, avrebbe messo in piedi, secondo i militari, pedinamenti, telefonate e contatti con la vittima, sia verbali che fisici, dal contenuto minaccioso e offensivo.
Tale situazione avrebbe generato nella giovane donna uno stato di paura e ansia tale da non consentirle più una vita normale.

La giovane si sarebbe pertanto rivolta ai carabinieri di Pineto raccontando l’accaduto, sottolineando anche che il suo ex compagno deteneva in casa diverse armi.
I militari hanno avviato le indagini del caso e, durante una perquisizione domiciliare in casa del giovane, sarebbe stato rinvenuto quanto segue:

  • 5 balestre (con 11 frecce),
  • 11 coltelli a serramanico,
  • una mazza da baseball,

Tutto quanto rinvenuto sarebbe stato ritirato a scopo cautelativo ai sensi della vigente normativa in materia, e i carabinieri avrebbero inoltre chiesto un provvedimento restrittivo a carico del giovane.
Oggi l’epilogo della vicenda, con l’ordine del Gip del Tribunale di Teramo.

Il giovane è stato arrestato e ristretto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari per stalking.