Search

Spoltore, 7 persone intossicate in un pub: tra loro 3 bambini

Malori e svenimenti in un pub a Spoltore nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 dicembre.
Sette persone sono rimaste intossicate a causa del monossido di carbonio generatosi da un braciere acceso per riscaldare l’ambiente.

La segnalazione è giunta nel cuore della notte ai carabinieri della Stazione di Spoltore i quali, giunti sul posto, hanno notato all’interno dei locali la presenza di un braciere, utilizzato dai titolari dell’esercizio al fine di riscaldare il pub (di cui non è stato rivelato il nome).
E proprio i residui della combustione di quest’ultimo sarebbero stati all’origine dell’intossicazione, con conseguenti malori e svenimenti, per alcuni degli avventori.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In particolare, per sette di loro (tra i quali 3 bambini di età compresa tra 1 e 11 anni) si è reso necessario il trasferimento al pronto soccorso di Pescara.
Al nosocomio pescarese è stato diagnosticato ai sette intossicati come causa il monossido di carbonio, e pertanto si è reso necessario un ulteriore trasferimento d’urgenza al Centro Iperbarico di Ravenna.

In quest’ultima struttura i malcapitati sono stati sottoposti ad apposito trattamento al fine di procedere con lo smaltimento delle sostanze tossiche inalate.
Per quanto riguarda le loro condizioni di salute, secondo i primi riscontri nessuna delle sette persone sarebbe in pericolo di vita.
Al termine delle terapie di rito, gli avventori rimasti intossicati nel locale sono rientrati nelle loro abitazioni.