Search

Sgombero via Rimini Montesilvano casa occupata abusivamente, sul posto anche il sindaco [FOTO]

Sgombero casa in via Rimini a Montesilvano occupata abusivamente oggi, giovedì 14 novembre.
Nella mattinata odierna le forze dell’ordine hanno liberato un alloggio Ater nella città adriatica in provincia di Pescara.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’interno dell’immobile si trovava una famiglia composta complessivamente da 6 persone.

Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia locale, oltre al sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, il consigliere comunale delegato alle Politiche della casa Marco Forconi, i dipendenti Ater e gli assistenti sociali dell’Azienda Speciale per i servizi sociali di Montesilvano.
L’abitazione in questione era oggetto di una sentenza del Tribunale Civile di Pescara, nella quale era stato stabilito lo sfratto delle persone che la occupavano senza titolo.

Come spiegato dal Comune, le operazioni di sgombero e liberazione dell’alloggio non hanno fatto registrare alcun problema di ordine pubblico.
Sempre stando a quanto riportato dal Comune di Montesilvano, per 19 volte le forze dell’ordine avrebbero tentato di liberare l’appartamento.

Al momento l’ente comunale sta provvedendo a effettuare una regolare assegnazione dell’immobile.
Questo il commento del sindaco De Martinis:

“Gia da consigliere delegato alle Politiche della casa, dieci anni fa e poi da assessore e vice sindaco ho iniziato un percorso volto a liberare la città dall’occupazione abusiva degli alloggi popolari. Ci sono ancora quattro famiglie che abitano in maniera impropria gli appartamenti dell’Ater di via Rimini. Siamo a buon punto e con lo sgombero di questa mattina abbiamo dato un ulteriore segnale alla città sul ripristino della legalità e sul rispetto delle regole. La famiglia che occupava abusivamente l’appartamento in via Rimini, dopo tanti tentativi è stata finalmente allontanata e l’alloggio verrà assegnato legittimamente a chi ha i titoli e soprattutto a chi si attiene alle regole. Questa politica, iniziata qualche anno fa è uno dei punti cardini anche di questa amministrazione comunale e sta dando buoni frutti, nei prossimi mesi procederemo anche nei confronti delle quattro famiglie, che abitano in maniera impropria alcuni appartamenti della città. L’alloggio sgomberato è stato subito murato e già da domani verrà assegnato a chi ne ha realmente diritto”.

Qui di seguito, invece, le parole del consigliere Forconi:

“Non si è verificata alcuna forma di resistenza né di protesta nell’esecuzione dello sfratto in quanto la determinazione dell’amministrazione comunale è largamente superiore rispetto alle posizioni degli occupanti. Col sindaco De Martinis si lavora in perfetta sinergia e linearità di vedute e ciò rappresenta un valore aggiunto per le prossime attività all’interno degli alloggi popolari”.