Search

Scuola Dante Alighieri Spoltore allagata da ignoti: aperta acqua manichette antincendio [FOTO]

Scuola Dante Alighieri di Spoltore allagata: ignoti aprono acqua delle manichette antincendio.
Questo, in estrema sintesi, l’episodio avvenuto nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 agosto 2021, all’interno della scuola media situata in via Montesecco nel territorio della cittadina in provincia di Pescara.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’allarme è stato dato intorno all’ora di pranzo di oggi, lunedì 30 agosto, dal dirigente scolastico del comprensorio didattico scuola media statale Dante Alighieri.

Il dirigente avrebbe richiesto l’intervento dei militari della Stazione di Spoltore per un sopralluogo su quanto accaduto, e sull’allagamento dell’edificio.
Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, i quali hanno provveduto a mettere in sicurezza l’edificio

Stando a quanto riferito dai militari, durante la scorsa notte ignoti, dopo aver attraversato la scala antincendio, si sarebbero introdotti nell’edificio (senza lasciare segni di effrazione), e avrebbero danneggiato le manichette antincendio poste al piano terra e al primo piano. 

Le manichette sarebbero state srotolate e sarebbe stata aperta l’acqua. 
Ciò avrebbe provocato l’allagamento di numerosi locali dell’edificio. 

Oltre a ciò, sempre in base a quanto riportato, l’acqua si sarebbe infiltrata tra le controsoffittature dei piani sottostanti creando diversi danni.
L’area risulterebbe priva di sistemi di videosorveglianza, mentre al momento è in corso la quantificazione dei danni. Questi ultimi sarebbero coperti da assicurazione.