Search

Screening San Giovanni Teatino, tamponi gratis: dove, quando, documenti e moduli

Screening a San Giovanni Teatino, tamponi gratis: dove e quando verranno effettuati, i documenti necessari per partecipare e i moduli da compilare.
Il Comune di San Giovanni Teatino ha diffuso tutti i dettagli e le informazioni per partecipare allo screening di massa che riguarderà la popolazione della cittadina in provincia di Chieti (per tutte le informazioni sullo screening a Francavilla al Mare e come partecipare, clicca su QUESTO LINK), oltre a un appello per i volontari lanciato dal sindaco Marinucci.

Per quanto riguarda i giorni, i test antigenici rapidi si svolgeranno negli ultimi due giorni del mese di gennaio (30 e 31 gennaio), all’interno della palestra del plesso scolastico in largo Wojtyla.
Per sottoporsi al tampone non ci sarà bisogno di prenotazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito tutti i dettagli e le informazioni sullo screening di massa a San Giovanni Teatino e, a seguire, l’appello del sindaco e altri aggiornamenti:

  • QUANDO?
    sabato 30 – domenica 31 gennaio 2021
    9.00 -13.30 15.00 – 19.30
  • DOVE?
    Palestre plesso scolastico largo Wojtyla, con ingresso dalla palestra della scuola media.
  • COME ACCEDERE AL TEST?
    PORTARE CON SÉ:
    -Mascherina
    -Documento di riconoscimento
    -Tessera sanitaria
    -Modulo per il consenso precompilato
    Il modulo è disponibile:
    -sul sito del Comune, cliccando su QUESTO LINK
    -ingresso del Comune
    NOTA: il modulo DEVE essere portato già compilato insieme alla Tessera Sanitaria
  • NON PUOI ACCEDERE SE:
    -minore di 6 anni
    -hai sintomi che indichino infezione da Covid-19 o qualsiasi altra malattia
    -sei stato recentemente testato o in attesa di risposta
    -sei positivo, in quarantena o in isolamento
    -sei in carico presso case di riposo, case di cura e strutture residenziali
    -sei operatore sanitario e quindi sottoposto a controlli dalla asl
  • INFO COC COMUNALE:
    085.44446222 – 085.44446203 – 085.44446205 – 085.44446213 – 085.44446235 – 085.4461583

L’appello del sindaco Luciano Marinucci ai volontari, oltre alle informazioni e agli aggiornamenti sulla situazione Covid 19 a San Giovanni Teatino del 25 gennaio 2021:

“Questa campagna di screening è estremamente importante e per questo rivolgo un appello a medici, odontoiatri, biologi, tecnici di laboratorio, infermieri, medici laureati, affinché possano darci una mano. Alcuni di loro hanno già mostrato entusiasmo e disponibilità e li ringrazio. Al momento, con i volontari che abbiamo, possiamo predisporre cinque linee per effettuare i tamponi. La ASL, che ha definito i giorni di svolgimento dello screening, ha chiesto ai Sindaci disponibilità di locali, computer, stampanti, lettori ottici, transenne e materiali per la disinfezione e noi ci siamo fatti trovare pronti. La Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana, che non smetterò mai di ringraziare, si occuperanno di gestire le file, di misurare la temperature e di registrare gli ingressi, ma serve personale sanitario per effettuare i tamponi. Invito quindi tutte le persone interessate a rivolgersi al C.O.C. comunale oppure a iscriversi alla piattaforma predisposta dalla ASL.
Siamo in un momento delicato perché stiamo assistendo a un certo rialzo dei contagi. Ad oggi abbiamo 38 positivi a San Giovanni Teatino e 36 persone in quarantena. Tre, inoltre, sono le classi del nostro territorio in quarantena, per positività di un docente. Il dato che è emerso oggi dalla videoconferenza con la Prefettura e con la ASL, però, è che in questo momento sul nostro territorio circola il 15% di variante inglese, è quindi fondamentale testare la popolazione per individuare e isolare immediatamente eventuali casi di positività. Lo screening, che prevede 4275 tamponi, è rivolto alla popolazione in età scolare, in età lavorativa e agli anziani fragili. Invito i miei concittadini a partecipare a questa campagna nel maggior numero possibile, per tenere sotto controllo e contenere il contagio del virus in una fase cruciale non solo per San Giovanni Teatino, ma per l’intero Paese e per tutta la popolazione mondiale”.

Per maggiori informazioni sullo screening di massa e per presentare la propria manifestazione di interesse a offrire servizio volontario, è possibile contattare il COC comunale ai numeri

  • 08544446222;
  • 08544446203;
  • 08544446205;
  • 08544446213;
  • 08544446235;
  • 0854461583.

Di seguito un video sullo screening a San Giovanni Teatino con il sindaco Marinucci: