Search

Scippa una donna in via Scarfoglio: inseguito e arrestato

Rapina aggravata è l’accusa della quale dovrà rispondere un uomo arrestato nella giornata di ieri, sabato 15 agosto 2015, dalla polizia a Pescara.
L’episodio si è verificato in via Scarfoglio nel tardo pomeriggio di Ferragosto, e ha avuto come protagonista un 33enne, P.D., di Pescara.

L’uomo è stato notato da un poliziotto della Squadra Volanti che si stava recando al lavoro mentre, con fare sospetto, si avvicinava nei pressi di due donne anziane.
Dopo averle raggiunte il 33enne avrebbe strappato con forza una collana dal collo di una delle donne, dandosi immediatamente alla fuga.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’agente si sarebbe immediatamente messo all’inseguimento dell’autore dello scippo, riuscendo a raggiungerlo non senza difficoltà.
Nonostante le resistenze dell’uomo il poliziotto sarebbe riuscito a bloccarlo e ad arrestarlo.

Nelle fasi concitate dell’arresto, il 33enne avrebbe anche sferrato un calcio al ginocchio dell’agente, causandogli un trauma e una prognosi di 7 giorni.
Anche l’anziana vittima dello scippo avrebbe riportato conseguenze lievi, e sarebbe stata trasportata in ospedale, ricevendo una prognosi di 5 giorni.