Search

Sanificatore per ingresso eventi Francavilla: come funziona SafeGate-pro

Sanificatore per l’ingresso agli eventi estivi a Francavilla: come funziona SafeGatepro.
Nella giornata di ieri, venerdì 3 luglio, durante la presentazione ufficiale del programma degli eventi dell’estate 2020 a Francavilla al Mare (guarda il video QUI), è stata ufficializzata anche la presenza di SafeGate-pro, un dispositivo che “accompagnerà” l’ingresso agli eventi della Love Arena nella città adriatica in provincia di Chieti. 

E, a fornire i dettagli sul funzionamento dell’installazione è stato il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani.
Il primo cittadino francavillese, tramite social, ha fornito ulteriori informazioni sul Safegate-pro, un dispositivo che, oltre a essere un sanificatore, fornisce la possibilità di contare gli ingressi e di misurare la temperatura corporea.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco, a tal proposito, il post del sindaco Luciani sulle caratteristiche e il funzionamento:

UN SANIFICATORE PER LA LOVE ARENA
Ieri, in occasione della presentazione del calendario, ho conosciuto personalmente Davide Catalano, amministratore della SmartProjects, che ha avuto l’intuizione di realizzare un sanificatore per persone, e di portarlo a Francavilla per metterlo a disposizione negli ingressi agli eventi .
Funziona così:
Il Safegate-pro ha una telecamera che misura la temperatura corporea e conta gli ingressi. Dopodiché si passa sotto il dispositivo che vaporizza una sostanza igienizzante a base di acqua ossigenata, aggressiva con eventuali virus ma gentile con le persone, che non bagna e non macchia ed ha anche un odore gradevole. Sarà all’ingresso della Love Arena.
Da un momento di crisi possono generarsi grandi idee di innovazione. Un maggiore standard di igiene e pulizia è senz’altro utile non solo in un momento di pandemia, ma sempre.