Search

San Giovanni Teatino, scattano le multe ai semafori di via Po e Tiburtina

Scattano le multe per tutti gli automobilisti che passeranno con il rosso i semafori di via Po e via Tiburtina a San Giovanni Teatino.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la polizia municipale, ha dato avvio al progetto “Città controllata-Città più sicura” per rispondere ai problemi di sicurezza stradale.

I nuovi impianti di rilevazione elettronica del passaggio con semaforo rosso entreranno in funzione a partire da domani, lunedì 8 agosto.
Gli incroci nei quali sono stati installati sono quello in via Po all’altezza della Metro e quello su via Tiburtina prima di Auchan.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I nuovi sistemi di rilevazione saranno in funzione 24 ore al giorno e saranno presenti appositi cartelli di segnalazione visibili dai conducenti delle automobili.
Gli automobilisti che attraverseranno i 2 incroci in presenza del semaforo rosso, andranno incontro a una sanzione minima di 163 euro con la decurtazione di 6 punti sulla patente di guida che diventano 12 nei casi in cui la patente sia B o superiore da meno di 3 anni.
Inoltre si può arrivare fino alla sospensione della licenza di guida da un mese a 3 mesi nel caso di seconda infrazione commessa a meno di due anni dalla prima.

L’obiettivo di questi nuovi impianti, fa sapere il sindaco Luciano Marinucci, è quello di ridurre il numero degli incidenti stradali. e l’organico della polizia locale verrà potenziato con l’assunzione di nuovi agenti a tempo determinato subito dopo la conclusione delle procedure concorsuali.