Search

San Giovanni Teatino, illuminazione pubblica a risparmio energetico

Partiti i lavori per sostituire e rendere efficienti i corpi illuminanti a San Giovanni Teatino.
A inizio settimana sono infatti iniziati gli interventi sull’illuminazione pubblica a risparmio energetico per quanto riguarda il territorio comunale.

Il tutto rientra nel progetto “Elena” (European Local Energy Assistance) e, secondo le stime, permetterà al Comune di risparmiare 91 mila euro l’anno in termini di energia elettrica.
I lavori sono stati affidati alla Ceit Impianti srl, e sono partiti dalle zone di via Salara e via Vicenza. Nei prossimi giorni saranno interessate tutte le strade comunali di San Giovanni Teatino.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda i dettagli su spese e costi, il Comune ha annunciato che il costo netto dell’intervento da parte della Ceit Impianti srl è di 696.862,08 euro.
Per quanto concerne invece il risparmio, ecco quanto specificato dal sindaco, Luciano Marinucci:

«Grazie a questo intervento il Comune di San Giovanni Teatino risparmierà oltre 90 mila euro l’anno, ma soprattutto saranno abbattuti sprechi e consumi energetici, nell’ambito degli obiettivi del programma comunitario Elena. Per il contratto, che ha durata di 15 anni, il Comune pagherà un canone annuo di circa 120 mila euro, spesa che sarà abbondantemente compensata dai risparmi derivanti dalla fornitura di energia elettrica e dal servizio di manutenzione (concessione mista beni e servizi) che saranno garantiti dalla CEIT Impianti srl».