Search

San Giovanni Teatino, quasi mille firme contro l’abbattimento dei tigli in via Roma

Ha raggiunto quota 930 firme la petizione promossa da alcuni cittadini di San Giovanni Teatino contrari all’abbattimento dei tigli monumentali di via Roma, che da oltre 40 anni adornano la strada.

Nella petizione online sul sito www.change.org viene ricordato come il tiglio, albero molto longevo, abbia diverse importanti proprietà sia nelle foglie che nei fiori, che vengono usate nel campo della fitoterapia per combattere l’insonnia, tachicardia, nervosismo e mal di testa, dovuto a stati d’ansia e di stress, perché svolgono azione rilassante sul sistema circolatorio, provocandone un abbassamento della pressione, ben tollerata in gravidanza, in fase di allattamento e dai bambini. Il tiglio, per le sue proprietà rilassanti e ansiolitiche, è utilizzato come integratore naturale per l’insonnia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I quasi mille cittadini che hanno firmato la petizione chiedono al sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci e all’amministrazione comunale da lui guidata di fermare il taglio degli alberi, che secondo chi ha proposto la petizione non sono assolutamente pericolosi ma vittime di un vecchio progetto del Comune che aveva già deciso di tagliarli.