Search

Sambuceto, il sindaco Marinucci interviene sull’aggressione in piazza di lunedì 29 giugno

Il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, è intervenuto in merito all’aggressione e alla rissa sviluppatasi in pieno centro, a Sambuceto, nella tarda serata di lunedì, 29 giugno 2015.
Con un apposito post pubblicato sul proprio profilo Facebook ufficiale, il primo cittadino ha annunciato i primi interventi in termini di sicurezza per la zona.

La prima misura concreta adottata da Marinucci, è quella di far stazionare un vigile urbano fino a tarda sera (mezzanotte), nei pressi della piazza di Sambuceto.
Inoltre il sindaco ha anche annunciato di aver attivato gli organi competenti per far luce su quanto accaduto ieri sera, e di aver richiesto alla Provincia di Chieti ulteriori “uomini” tra i vigili e i carabinieri per far fronte al problema “violenza” degli ultimi tempi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Qui di seguito il testo integrale del messaggio pubblicato dal sindaco Marinucci su Facebook:

Riguardo all’aggressione avvenuta ieri sera in piazza, mi sono da subito attivato con gli organi competenti per verificarne le responsabilità. Al di là di questo, il dato incontrovertibile è che San Giovanni merita sicurezza: in tal senso un vigile sarà fino a mezzanotte in piazza e alla Provincia i Chieti abbiamo già richiesto tre vigili provinciali. Inoltre, in occasione della visita che farò al nuovo Prefetto, rappresenterò la carenza della dotazione organica della locale stazione dei Carabinieri.
I tagli centrali non ci permettono di fare nuove assunzioni nè di far scorrere la graduatoria dei vigili stagionali, ma con i fondi relativi alle sanzioni amministrative del mese di giugno copriremo questo servizio, poiché la sicurezza è un valore primario e San Giovanni Teatino non si lascia intimidire da episodi di violenza che nulla hanno a che fare con lo spirito della nostra comunità.