Search

Sambuceto, pista ciclabile e pedonale nel centro urbano: prova percorso il 27 giugno

Una pista ciclabile pedonale a Sambuceto della lunghezza di oltre quattro chilometri: questa l’opera che verrà presto realizzata nella frazione di San Giovanni Teatino.
Il progetto ha ricevuto il via libera da parte della giunta comunale, e prevede la realizzazione di una pista sia per biciclette che per pedoni della lunghezza di 4,2 chilometri nel centro urbano di Sambuceto.

La nuova pista verrà realizzata sul percorso dal plesso scolastico “Dragonara” fino al parcheggio retrostante il palazzo comunale, ed è previsto anche un collegamento con la Cittadella dello Sport.
Per la sua realizzazione verranno spesi 300mila euro, i quali verranno cofinanziati dalla Regione Abruzzo per il 50%. I lavori per la realizzazione dell’opera in questione verranno avviati entro la fine dell’estate 2015 e, se tutto dovesse procedere senza ulteriori intoppi, i sambucetesi potrebbero iniziare a utilizzare la pista ciclo-pedonale a partire dalla prossima primavera.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A tal proposito, è stata organizzata anche un’apposita “prova” del percorso in bicicletta per sabato 27 giugno.
L’appuntamento è stato fissato per le ore 17:30 con partenza da piazza San Rocco, e sono ovviamente invitati a partecipare tutti i cittadini in sella alle loro biciclette.