Search

Via Lago Vivo Pescara, lavori e divieti: giorni e modifiche viabilità

Via Lago Vivo Pescara, lavori e divieti: i giorni e le modifiche alla viabilità.
Il Comune di Pescara ha annunciato l’avvio di opere di riqualificazione che riguarderanno la traversa di via Tirino.

Per quanto riguarda i giorni, tempi e tipologia di interventi, i lavori inizieranno martedì 6 ottobre prossimo e dureranno, con ogni probabilità, fino al martedì successivo (13 ottobre), e consisteranno nella fresatura e rifacimento del manto stradale.
Per permettere lo svolgimento dei lavori e lo spostamento dei mezzi in cantiere si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità. Ecco i dettagli forniti dall’assessore ai Lavori Pubblici:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La strada sarà dunque assoggettata a divieto di transito, di sosta e di fermata con eventuale rimozione dei mezzi durante lo svolgimento dei lavori con obbligo da parte dell’impresa di garantire ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà mediante l’istituzione di apposite misure di sicurezza, corridoi di transitabilità pedonale nonché riaperture progressive della strada in relazione all’avanzamento dei lavori.

Questo il commento dell’assessore Luigi Albore Mascia:

“Anche questa opera dimostra l’attenzione che, compatibilmente con le disponibilità finanziarie, dimostriamo sia per le vie del centro che per quelle della periferia di Pescara, con l’obiettivo di migliorare costantemente i servizi per i cittadini”.