Search

“Dammi la cocaina o ti ammazzo”, e accoltella uomo a Pescara: arrestato dalla polizia

Avrebbe accoltellato un giovane per una dose di droga: questo l’episodio avvenuto a Pescara e che ha portato all’arresto di un uomo da parte della polizia.
A finire in manette, nell’operazione condotta dagli agenti della sezione antirapina della Squadra Mobile, i quali hanno eseguito la misura cautelare disposta dal Gip del Tribunale di Pescara, un 44enne pescarese già noto alle autorità.

L’uomo dovrà rispondere di rapina (aggravata dall’utilizzo di un’arma e dall’aver agito per motivi abietti), lesioni volontarie aggravate, oltre a porto, senza giustificato motivo, di coltello fuori dalla propria abitazione.
L’episodio in questione risalirebbe alla fine dello scorso mese di maggio, quanto di notte un giovane era giunto in pronto soccorso a Pescara con diverse ferite da arma da taglio (dimesso con una prognosi di 12 giorni). Sul posto sarebbero giunti anche i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Agli agenti l’uomo avrebbe riferito di aver fatto visita ai propri genitori insieme a un amico e, una volta uscito dallo stabile, di essere stato aggredito da uno sconosciuto. Pochi giorni dopo lo stesso avrebbe sporto denuncia su quanto avvenuto ma i poliziotti, sospettando che l’uomo non avesse raccontato tutta la verità, avrebbero deciso di approfondire ulteriormente le indagini.

La vittima sarebbe stata pertanto ascoltata nuovamente dagli agenti e, messa alle strette, avrebbe riferito ulteriori aspetti legati all’episodio.
Il giovane avrebbe riferito di aver incontrato casualmente, insieme a un amico, e mentre si recava in visita ai genitori, un uomo abitante nello stesso stabile.

Sempre in base a quanto riferito dalla polizia il giovane, al termine della visita ai familiari, e mentre stava salendo in auto, avrebbe nuovamente incontrato l’uomo. Quest’ultimo gli avrebbe chiesto se avesse della cocaina.

Al diniego del giovane l’uomo avrebbe aperto la portiera colpendolo più volte con un coltello. Durante l’aggressione l’uomo, sempre in base a quanto riportato dalla polizia, avrebbe detto “adesso mi dai la cocaina? La prossima coltellata ti prendo al cuore e ti ammazzo”.

La vittima, a quel punto, avrebbe consegnato all’uomo una bustina con una dose di cocaina custodita nel portafogli.
L’aggressore si sarebbe poi allontanato, e il giovane, ferito, sarebbe stato poi trasportato in ospedale.
Gli uomini della Squadra Mobile avrebbero poi sentito la persona che aveva accompagnato il giovane ferito dai genitori. Quest’ultima avrebbe confermato la versione fornita dall’amico.

Alla luce di quanto emerso enne indagini il Pm avrebbe richiesto e ottenuto dal Gip la misura cautelare della custodia in carcere per l’uomo.
L’uomo è stato pertanto rintracciato e condotto in carcere.