Search

Stalker e latitante perseguita 18enne: beccato e arrestato in pieno centro

Ricercato anche per altri reati, è stato arrestato per essersi reso protagonista di un ennesimo episodio di stalking: questa la vicenda verificatasi ieri, mercoledì 15 marzo, in pieno centro a Pescara, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in carcere, per i reati di ricettazione e commercio di prodotti falsi nello Stato, K.N.M., 37enne senegalese arrestato dagli uomini della Squadra Volante.

A incastrare l’uomo (arrestato quindi per altri reati rispetto all’attività di stalking), l’ennesima segnalazione di persecuzioni perpetrate ai danni di una 18enne.
Il tutto sarebbe scattato intorno alle 21:30 in viale Regina Margherita, in seguito a una chiamata giunta al 113, nella quale veniva segnalata la presenza dell’uomo che si era nuovamente avvicinato e fissava insistentemente la giovane donna.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nei confronti del 37enne, nel dicembre scorso, il Questore aveva emesso un provvedimento di “ammonimento”, alla luce dei numerosi appostamenti e pedinamenti fatti dall’uomo con lo scopo di ottenere un contatto con la ragazza.
Il “rifiuto” della giovane di cedere alle avance del 37enne aveva portato lo stalker a minacciarla ed aggredirla.

Il tutto, fino alla serata di ieri, quando la richiesta di aiuto ha fatto intervenire immediatamente gli agenti della Squadra Volante.
Giunti sul posto, i poliziotti avrebbero effettivamente individuato il 37enne e, da successivi controlli, sarebbe emerso che proprio nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione (questo poiché era divenuta definitiva una condanna di 8 mesi di reclusione per ricettazione e commercio di prodotti falsi nello Stato, emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Taranto).

Arrestato, l’uomo è stato pertanto trasferito in carcere a Pescara. Sempre nei suoi riguardi, però, proseguono le indagini relative all’attività di stalking, alla luce anche dell’ennesima molestia ai danni della 18enne di ieri sera.