Search

Spiagge libere Pescara, affidamento servizi stagione balneare 2020: i dettagli

Spiagge libere Pescara, affidamento servizi stagione balneare 2020: i dettagli.
L’amministrazione comunale della città adriatica ha ufficializzato l’affidamento, per l’estate 2020, di alcuni servizi (pulizia, manutenzione, etc.) che riguardano tratti di spiaggia libera della costa pescarese.

Ecco, a tal proposito, la nota diffusa dal Comune di Pescara con tutti i dettagli e le parole dell’assessore Maria Paoni Saccone:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’amministrazione comunale di Pescara ha affidato i servizi di pulizia, ripristino, manutenzione ordinaria e straordinaria e gestione di piccoli chioschi informativi e/o di ristoro sulle spiagge libere cittadine per la stagione estiva 2020 al comitato provinciale dell’Arci, con specifico riferimento ai tratti di arenile del cosiddetto lotto n. 2 ARENILE SUD/NORD – CHIOSCO N. 3 (dal progressivo n. 8 al n.16 come di seguito analiticamente indicato nella tabella riepilogativa), comprensivo quindi delle spiagge libere del Comune di Pescara e di un piccolo chiosco informativo e di ristoro. Nella concessione all’Arci non rientrano i tratti di seguito indicati:
 quello compreso tra la concessione numero 19 “Portanuova Entertaiment” e la numero 20 “La Lucciola”;
 tra la concessione n. 21 “Aurora” e la n. 22 “Ippocampo”;
 tra la concessione n. 22 “Ippocampo” e la numero 23 “Mila”.

In conseguenza di questo, le tre aree demaniali su elencate – a seguito di avviso pubblico – sono state in due casi così assegnate:
• ai concessionari Aurora sas e Ippocampo sas la spiaggia libera identificata alla lettera G del PDM Comunale (Lotto 2);
• ai concessionari Ippocampo sas e Mila snc la spiaggia libera identificata alla lettera H del PDM Comunale (Lotto 2).
• la spiaggia libera identificata alla lettera F del PDM Comunale (Lotto 2) è ancora in corso di affidamento in quanto sono due le istanze d’interesse.

“Credo che i nostri uffici abbiano fatto un buon lavoro – ha dichiarato l’assessore Maria Paoni Saccone – dopo la decisione della cooperativa Eta Beta di uscire di scena. L’obiettivo è stato quello di consentire la migliore fruizione possibile delle spiagge libere ai nostri concittadini e quanti raggiungeranno il litorale di Pescara. I servizi e la gestione dei chioschi permetteranno di avere a disposizione spiagge pulite e servizi adeguati. Questo è il mio auspicio. Auguro quindi buon’estate a tutti, lavoratori e bagnanti”.

Cliccando sull’immagine qui di seguito è possibile visualizzare la tabella riepilogativa (“LOTTO 2”):