Search

Calcinacci giù dal cavalcavia, tratto chiuso e traffico in tilt [FOTO]

Situazione di potenziale pericolo con conseguente chiusura di un tratto di strada in pieno centro a Pescara per la caduta di calcinacci da un cavalcavia ferroviario sull’asfalto sottostante oggi, lunedì 13 marzo.
L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di oggi all’altezza del sottopasso ferroviario nei pressi della rotatoria tra via Enzo Ferrari e via del Circuito.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

sottopasso via ferrari chiuso calcinacci

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico diversi calcinacci si sono staccati dal cavalcavia ferroviario che si trova a pochi metri dalla rotatoria tra via Ferrari e via del Circuito, finendo sulla strada sottostante.
La situazione di pericolo per veicoli e pedoni in transito ha provocato l’immediato intervento dei vigili del fuoco, oltre che degli agenti della polizia municipale diretti dal maggiore Adamo Agostinone, e i tecnici di Rfi.

I primi si sono occupati di mettere in sicurezza l’area interessata dai crolli, con conseguente chiusura del sottopasso.
Gli agenti della municipale si stanno occupando invece di regolare il traffico.
La chiusura del sottopasso ha ovviamente interdetto la possibilità, per i veicoli in transito in via Ferrari in direzione sud (o est, nel caso di via del Circuito), di accedere a via De Gasperi, e ciò ha provocato la formazione di code e traffico congestionato.

Al momento i vigili del fuoco stanno operando per cercare di mettere in sicurezza l’intera zona, mentre per le opere del caso, dovrebbero intervenire i tecnici di Rfi.