Search

Simone Perseo nuovo direttore generale Fondazione Papa Paolo VI

Simone Perseo nuovo direttore generale della Fondazione Papa Paolo VI.
Questa la notizia ufficializzata oggi, lunedì 6 luglio, dal presidente monsignor Tommaso Valentinetti.
L’annuncio è stato dato a dirigenti e management della fondazione nella sede del Centro Adriatico, sul lungomare Papa Giovanni XXIII a Pescara.

Queste le esperienze del nuovo direttore generale:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Classe 1981, un eccellente curriculum di studi tra gli atenei di Pescara e Firenze e la Luiss a Roma, Perseo ha maturato una significativa esperienza nel settore del management e della direzione delle risorse umane. La sua ultima esperienza lavorativa è stata nel Gruppo Menzietti, di cui ha curato lo sviluppo organizzativo e gestionale delle diverse aziende, seguendo i settori risorse umane, amministrazione, finanza e controllo, marketing e comunicazione, operations, I.T. e logistica. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli, il più significativo dei quali è stato quello di human resource manager in aziende strutturate, principalmente nei settori industriali del facility management, I.T. e beverage and food.

Di seguito il commento di monsignor Tommaso Valentinetti:

“Con questa scelta si conclude una fase importante della Fondazione, che mi ha visto di fatto tenere in prima persona le redini della nostra realtà. Dopo un’attente ricerca, abbiamo scelto Perseo per le sue indubbie qualità manageriali e per la sua esperienza in settori strategici come la gestione delle risorse umane e la cura delle relazioni sindacali. Ringrazio di cuore i collaboratori che mi hanno supportato in questi mesi: ora torno alla mera funzione di presidente così come delineata dallo statuto. A Perseo i migliori auguri di buon lavoro: un’opera importante, con risultati di tutto rispetto come la nostra, conta molto sulle sue capacità e la sua premura umana e professionale”.

Le parole di Simone Perseo:

“Da sempre credo fermamente nella centralità delle persone per lo sviluppo dell’azienda e sono alla continua ricerca di elementi innovativi da introdurre e condividere con colleghi e proprietà. La Fondazione Papa Paolo VI è riconosciuta come una delle eccellenze della nostra regione e credo sia giusto iniziare la mia attività di direttore generale ripartendo da quanto di buono fatto in questi anni. Penso che le aziende debbano mettere le persone al centro del proprio progetto di sviluppo per affrontare i veloci cambiamenti in atto nei nostri giorni. La formazione continua, la condivisione di conoscenze e competenze, il lavoro in team e la propensione all’innovazione sono a mio avviso determinanti per una gestione efficiente e dinamica dell’azienda e del mercato. Ed è quanto mi propongo di fare in questa esperienza, sperando di ripagare ampiamente la fiducia che il presidente Valentinetti e i suoi collaboratori hanno voluto riporre nella mia persona”.