Search

Sciopero lavoratori Maiella Morrone e Attiva davanti alla Regione [FOTO]

Sono 63 i lavoratori in sciopero dell’azienda Maiella Morrone davanti alla Regione in viale Bovio a Pescara oggi, venerdì 18 marzo.
A loro si sono uniti anche gli interinali di Attiva, che ormai da mesi hanno attivato un presidio permanente nel piazzale di fronte alla sede del Comune di Pescara.
Per vedere le foto della protesta, clicca sull’immagine qui di seguito:

sciopero maiella morrone interinali attiva regione

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alcuni dei lavoratori della Maiella Morrone stanno comunque lavorando per garantire i diritti essenziali con l’assistenza domiciliare ai disabili.
Da qualche anno ci sono difficoltà nella ricezione dello stipendio e prima di Natale hanno ricevuto la mensilità di settembre.

Operano nella provincia di Pescara e nello specifico nella Val Pescara, in 16 Comuni dell’Ambito Sociale 35.
Lo sciopero di oggi è stato organizzato dalle segreterie provinciali della Fp Cgil, Uil Fpl e Fials Pe.

Gli interinali di Attiva sono stati ricevuti a sorpresa in Regione, e una delegazione di Maiella Morrone è stata ricevuta ma senza una soluzione concreta, sono state fornite solo ipotesi.
I manifestanti sono stati ricevuti dal sottosegretario Mario Mazzocca.

Una quindicina di lavoratrici si sono alzate durante l’incontro in segno di protesta perché non hanno ricevuto alcuna risposta concreta.
Annunciano che rimarranno fuori dalla Regione a protestare.
Assenti il governatore D’Alfonso e l’assessore alle Politiche Sociali Marinella Sclocco.
“Una profonda ed ennesima grande delusione”, dicono i lavoratori, “sono anni che stiamo cercando di far sentire la nostra voce e non ci danno risposte mentre noi continuiamo a lavorare gratis”.

AGGIORNAMENTO ore 11: I lavoratori stanno occupando la sede della Regione. Per vedere le foto dell’ingresso dei manifestanti nella sede in viale Bovio, clicca sull’immagine qui di seguito:

lavoratori maiella morrone interinali attiva occupano regione