Search

Rapina in negozio alimentari, anziano titolare brutalmente aggredito con un coltello

Una violenta rapina è stata compiuta a Pescara ieri, martedì 13 febbraio.
Il colpo è stato messo a segno nella serata di ieri ai danni di un negozio di alimentari in via Aterno da parte di tre persone.

Durante la rapina il proprietario dell’esercizio, un anziano di 80 anni, è stato colpito più volte e ferito con un grosso coltello.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, l’episodio è avvenuto intorno alle ore 20 di ieri sera, quando tre persone, due uomini e una donna, hanno fatto irruzione in un negozio di alimentari in via Aterno.

I tre rapinatori, tra i quali come accennato, una donna, con il volto travisato da una sciarpa e con in mano un grosso coltello, si sarebbero riusciti inizialmente a impossessare di circa 400 euro.
Nonostante l’anziano titolare del negozio fosse inerme, i rapinatori lo avrebbero brutalmente aggredito, ferendolo con il coltello a una mano, alla gola e allo zigomo.

L’80enne sarebbe stato poi nuovamente minacciato alla gola sempre con il coltello, e poi scaraventato a terra e colpito con calci e pugni.
I due uomini si sarebbero immediatamente dati alla fuga, mentre la donna sarebbe stata inseguita da un passante mentre brandiva il grosso coltello utilizzato durante la rapina.

Lanciato l’allarme, sul posto sono immediatamente giunti gli uomini della Squadra Volante, i quali sono riusciti a raggiungere la donna, C.D., 35enne originaria di Ortona già nota alle autorità e, dopo averla immobilizzata, sono riusciti a disarmarla del coltello.
Oltre all’arma, gli agenti sono riusciti a recuperare parte della refurtiva (circa 150 euro), e la sciarpa utilizzata dalla 35enne per travisare il proprio volto durante la rapina.

La donna è stata pertanto arrestata in flagranza con l’accusa di rapina aggravata in concorso e trasferita in carcere a Chieti, mentre sul posto sono giunti anche i soccorritori i quali hanno provveduto a trasportare l’anziano titolare del negozio in ospedale.
Nel nosocomio all’80enne ferito avrebbe ricevuto una prognosi di 7 giorni.

Le indagini della Squadra Mobile della polizia proseguono per cercare di individuare e rintracciare i due complici della donna arrestata.