Avrebbe colpito un poliziotto con due pugni in faccia: questo l’episodio avvenuto nell’ospedale di Pescara nella notte tra sabato 4 agosto e domenica 5, e che ha portato all’arresto di un giovane.
A finire in manette, con l’accusa di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, V.S., 27enne pescarese già noto alle autorità, il quale è stato anche denunciato per aver rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per la verifica dell’eventuale assunzione di alcool o droghe.
L’episodio è avvenuto nel cuore della notte e avrebbe avuto inizio quando un poliziotto in servizio al posto fisso di polizia dell’ospedale di Pescara, di rientro in ufficio dal servizio svolto per una manifestazione in piazza della Rinascita, sarebbe stato allertato dal personale medico del pronto soccorso.
Il personale avrebbe infatti segnalato la presenza di un giovane in atteggiamento intollerante.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, il 27enne sarebbe giunto una ventina di minuti prima all’interno del pronto soccorso in stato di alterazione, e chiedendo in maniera insistente di essere immediatamente curato per una mano dolorante.
Il giovane avrebbe anche recato disturbo agli altri degenti in attesa.
Il poliziotto giunto sul posto avrebbe tentato di riportare la calma invitando il giovane ad attendere il proprio turno.
La situazione è però precipitata quando il 27enne avrebbe sferrato due pugni all’altezza del viso dell’agente intervenuto, ferendo il poliziotto.
Sul posto sono immediatamente giunte le Volanti e l’aggressore è stato bloccato e arrestato.
Per quanto riguarda le condizioni del poliziotto ferito, l’agente avrebbe riportato un trauma cranico facciale con lesioni ritenute guaribili, salvo complicazioni, in 25 giorni.
Al 27enne, alla luce dello stato di agitazione, sarebbe stato inoltre chiesto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica dell’eventuale assunzione di alcool o droghe.
Il giovane, giunto tra l’altro al pronto soccorso alla guida di un’auto di proprietà di sua madre, si sarebbe rifiutato, ed è stato denunciato anche per tale motivo.
I successivi accertamenti avrebbero inoltre permesso agli agenti di scoprire che il 27enne non aveva mai conseguito la patente di guida.
Per tale motivo l’auto con la quale era giunto in ospedale è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Il giovane, dopo l’arresto, è stato condotto al proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.