Search

Polizia Municipale, puntellato il secondo piano del comando [FOTO]

L’ondata di maltempo che ha colpito Pescara il mese scorso con neve, pioggia e vento ha provocato disagi e danni anche nell’edificio di via del Circuito che ospita il Comando della polizia municipale e la scuola media Masci e che proprio nei giorni dell’emergenza al primo piano ha visto la presenza del Coc, il centro operativo comunale.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

comando polizia municipale pescara puntellato (1)

A denunciare questa situazione è l’ex consigliere comunale Armando Foschi dell’associazione Pescara Mi Piace: «Il secondo piano è stato puntellato per rischio crolli». Il problema è emerso dopo l’allagamento dello stabile dopo le infiltrazioni dal tetto solaio e in seguito alla caduta di calcinacci nel cortile interno. Dopo questi episodi sarebbe stata messa in dubbio l’agibilità dell’edificio con un sopralluogo eseguito dai funzionari tecnici dei Vigili del Fuoco lo scorso 27 gennaio.

Questa la denuncia di Foschi:

«Oggi sappiamo che il secondo livello del Comando non è sicuro per i lavoratori, né tantomeno per gli utenti che lo frequentano, anche solo per pagare una multa. Per tale ragione l’Associazione ‘Pescara – Mi piace’ torna a sollecitare l’intervento della Asl e soprattutto la chiusura degli uffici del secondo livello, valutando la possibilità di trasferire completamente il Comando presso un’altra struttura comunale, in attesa di restituire piena agibilità alla sede originaria».